Apertura borsa euro Stoxx 50 di oggi 12-01-2026: Migliori e peggiori titoli

Apertura borsa euro Stoxx 50 di oggi 12-01-2026: Migliori e peggiori titoli

L'Euro Stoxx 50 ha aperto la seduta del 12 gennaio 2026 mostrando una leggera flessione, con l'indice che si attesta al di sotto del valore di chiusura precedente e del prezzo di apertura odierno, muovendosi nel suo range iniziale di giornata. La borsa ha aperto da pochi minuti, e i primi scambi disegnano già un quadro di movimenti significativi per alcune delle principali società europee.

Tra i titoli che registrano le migliori performance in questa fase iniziale troviamo Philips [PHG], che segna un rialzo dell'1,34%. Il gigante olandese, attivo nel settore della tecnologia sanitaria e dei beni di consumo, mostra un avvio positivo. Segue Deutsche Telekom [DTEGn], la compagnia di telecomunicazioni tedesca, in crescita dell'1,06%. Anche Prosus [PRX], il gruppo globale di internet per i consumatori con investimenti in aziende tecnologiche, si distingue con un +0,46%.

Sul fronte opposto, tra le aziende che faticano maggiormente, spicca Iberdrola [IBE], la utility spagnola specializzata in energia rinnovabile, che registra un calo del 2,28%. Anche il settore automobilistico di lusso vede Ferrari NV [RACE] in ribasso dell'1,66%. Stellantis NV [STLAM], il colosso automobilistico, si posiziona tra i peggiori con un -2,17% ed è anche l'azione più attiva della mattinata con 2,96 milioni di volumi scambiati, indicando un notevole interesse da parte degli investitori in questa fase iniziale.

Titoli azionari in guadagno all'apertura di Euro Stoxx 50

In avvio di seduta si mettono in evidenza i seguenti titoli che stanno performando bene nell'indice Euro Stoxx 50:

Azione Variazione
PHG+1,34%
PRX+0,46%
DTEGn+1,06%

Titoli azionari in perdita all'apertura di Euro Stoxx 50

In avvio di seduta si mettono in evidenza i seguenti titoli che stanno performando bene nell'indice Euro Stoxx 50:

Azione Variazione
STLAM-2,17%
IBE-2,28%
RACE-1,66%

Articolo con scopo informativo. Si declina ogni responsabilità sull'accuratezza dei dati citati, in quanto soggetti a possibili errori o refusi. Per prezzi e informazioni ufficiali fare sempre riferimento ai siti istituzionali finanziari.

Notizie recenti sul Euro Stoxx 50