Andamento indice FTSE MIB oggi 07-01-2026: Azioni IG +7,01%

Andamento indice FTSE MIB oggi 07-01-2026: Azioni IG +7,01%

La Borsa di Milano ha aperto la giornata del 7 gennaio 2026 mostrando un leggero rialzo, con l'indice FTSE MIB che si attesta sui 45.834,5 punti dopo pochi minuti dall'apertura. Il volume di scambi complessivo per l'indice supera già i 40 milioni di unità, segnalando un avvio dinamico. Telecom Italia (TLIT) si conferma l'azione più attiva, con un volume di 33,86 milioni di scambi.

Tra i titoli che guidano i rialzi spicca Italgas (IG), società attiva nella distribuzione del gas, che segna un impressionante +7,01%. Seguono A2A (A2), multiutility nel settore energia e ambiente, con un aumento del 2,47%, e Leonardo (LDOF), colosso dell'aerospazio, difesa e sicurezza, che guadagna il 2,13%.

Sul fronte opposto, tra le peggiori performance di inizio seduta troviamo Tenaris (TENR), fornitore di tubi in acciaio per l'industria energetica, in calo del 2,09%. Anche Eni SpA (ENI), gigante del settore petrolifero e del gas, registra una flessione dell'1,88%. Chiude la lista dei ribassi DiaSorin (DIAS), azienda di biotecnologie e diagnostica, con un leggero -0,64%. Il mercato si muove quindi con andamenti contrastati in queste prime fasi.

Titoli azionari in guadagno all'apertura di Ftse Mib

In avvio di seduta si mettono in evidenza i seguenti titoli che stanno performando bene nell'indice Ftse Mib:

Azione Variazione
IG+7,01%
A2+2,47%
LDOF+2,13%

Titoli azionari in perdita all'apertura di Ftse Mib

In avvio di seduta si mettono in evidenza i seguenti titoli che stanno performando bene nell'indice Ftse Mib:

Azione Variazione
TENR-2,09%
ENI-1,88%
DIAS-0,64%

Articolo con scopo informativo. Si declina ogni responsabilità sull'accuratezza dei dati citati, in quanto soggetti a possibili errori o refusi. Per prezzi e informazioni ufficiali fare sempre riferimento ai siti istituzionali finanziari.

Notizie recenti sul Ftse Mib